Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

 

TANTRA METROPOLITANO: DALLO SPIRITO ALLA VITA QUOTIDIANA

Uno dei grandi insegnamenti del Tantra riguarda il riconoscere lo spirito e la carne come componenti preziose e inseparabili in ciascuno di noi, onorandole e coltivandole entrambe.

In questi 4 incontri faremo pratica di alcuni dei tesori che il Tantra può regalare alla nostra esperienza di uomini e donne occidentali, accrescendo la nostra consapevolezza e imparando a espandere il piacere nella vita quotidiana e nella relazione con noi stessi e gli altri.

È possibile partecipare a singoli incontri ma, se vuoi ottenere un effetto realmente trasformativo, ti suggeriamo di regalarti l’intero percorso.

Ogni incontro include una breve introduzione teorica, seguita da esercizi guidati e condivisione delle esperienze e può talvolta prevedere una parte di esplorazione libera, in coppia o in gruppo.

Fra le tecniche utilizzate, troverai meditazioni attive, esercizi di respirazione, gioco, danza, Gestalt, bioenergetica, dialogo delle voci e altro ancora.

1° incontro: Le quattro chiavi del piacere – Domenica 18 febbraio

Secondo il Tantra, esistono quattro chiavi principali per espandere il piacere: il respiro, la voce, il movimento e la consapevolezza.
Questo incontro è dedicato al loro sviluppo: imparerai tecniche, esercizi e meditazioni che potrai utilizzare anche a casa – a livello individuale o di coppia – per incrementare la tua energia vitale e la capacità del tuo corpo di provare piacere.

2° incontro: Maschile e femminile si incontrano – Domenica 18 marzo

Un buon equilibrio delle polarità, fra maschile e femminile, è alla base di una relazione sana con noi stessi e con gli altri.
In questo incontro imparerai come queste polarità esistono dentro di te, riconoscendo in che modo influenzano i tuoi comportamenti e le tue scelte – che tu sia in coppia o meno – e come puoi riportarle in equilibrio in ogni ambito, migliorando la sessualità, la vita personale e quella professionale.

3° incontro: La ruota del consenso – Domenica 8 aprile

Sai dire SÌ e NO al momento giusto? esprimere chiaramente i tuoi bisogni? definire i tuoi confini senza farti invadere e senza prevaricare?
Sai dare e ricevere in egual misura o una parte prevale sull’altra?
Sai chiedere ciò che vuoi in maniera diretta?
Le risposte a queste domande diventano determinanti, quando pensi alla qualità del tuo sesso e della tua intera giornata.
La ruota del consenso è una straordinaria bussola per imparare a muoverti con consapevolezza da una situazione all’altra, migliorando la qualità dei tuoi incontri sessuali e di tutte le tue relazioni personali e professionali.

4° incontro: Spazio al piacere! – Domenica 6 maggio

Il piacere ha bisogno di spazio: più il nostro corpo è libero da tensioni, più l’onda del piacere trova spazio per espandersi dai genitali al resto del corpo, rendendolo un’unica, estesa zona erogena e fonte di estasi.
In questo incontro, imparerai a conoscere i 7 tipi di orgasmo femminile, i 3 tipi di orgasmo maschile e le pratiche che li favoriscono, sciogliendo le tensioni dell’area genitale e facendo sempre più spazio al tuo piacere.

(l’ultimo incontro è riservato a chi abbia partecipato almeno ad uno dei tre precedenti)

 

***************************************

Se hai letto fin qui e sei interessato/a a partecipare, eccoti alcune

INFORMAZIONI UTILI

Gli incontri avvengono a Legnano, in via della Vittoria 55, presso Yoga Oniria, in uno spazio caldo, curato ed accogliente.
Grande attenzione viene data alla tua libertà e responsabilità personale come partecipante.
Tutte le attività proposte sono opzionali e in ogni momento sei libera/o di regolare il tuo livello di coinvolgimento secondo il tuo confort. Non verrà esercitata alcuna forzatura a riguardo, né da parte della facilitatrice, né da parte di altri partecipanti.
Non è necessario togliersi i vestiti durante gli incontri, ma, durante alcuni esercizi, altri partecipanti potrebbero scegliere di farlo.
 
Durante gli incontri, verrà data assoluta e continua priorità a creare e mantenere un ambiente protetto e sicuro, in cui tu possa sentirti libera/o e fiduciosa/o di sperimentare e conoscerti meglio attraverso i diversi esercizi proposti.
Ogni partecipante che attenti all’integrità di questo ambiente verrà allontanato, a beneficio di una qualità più profonda per te e per l’intero gruppo.
 
Gli incontri sono aperti a chiunque abbia già partecipato a seminari di Valentina Franchi – su questo o altri temi – e, previo colloquio individuale, anche agli altri interessati.
Arrivo e registrazione partecipanti: ore 9.30
Conclusione: fra le 17 e le 17.30.
 
Abbigliamento consigliato: tieni conto che saremo senza scarpe e scegli abiti comodi (niente jeans, cinture, vestiti che stringono) e in cui ti senti bello/a.
Un abbigliamento che ti faccia stare bene e che sia un regalo per te: come se andassi a una festa in tuo onore.
Il percorso è a numero chiuso ((max 18 partecipanti) e le prenotazioni chiudono 8 giorni prima di ogni incontro, ovvero:
– 10 febbraio
– 10 marzo
– 31 marzo
– 29 aprile.

Per info e iscrizioni:
info@valentinafranchi.com